on febbraio 08 2011 02:54 am 0

Pattani sud Thailandia: come si arriva – Feste manifestazioni

mappa Pattani sud ThailandiaPattani è una delle province dell’estremo sud della Thailandia (insieme con Narathiwat, Yala e Satun), dove i confini spirituali della fede buddista predominante si incontrano e si fondano con la fede islamica della Malesia e Indonesia. Le moschee prendono il posto dei templi buddhisti, l’architettura è più in stile malese che thailandese, e la lingua parlata nelle strade è il dialetto malese di Yawi.  Quasi l’80% della popolazione di Pattani è musulmana, non a caso ospita alcune delle moschee più belle e importanti della Thailandia. Nei mercati locali, che ricordano quelli che si trovano nelle città della Malesia settentrionale, gli uomini indossano i copricapi musulmani haji e le donne si avvolgono in scialli dai vivaci colori.

Da non perdere  l’impressionante Matsayit Klang o Moschea di Pattani, con i minareti gemelli, le finestre in vetro ad arco, la facciata dai toni arancio, e le cupole intarsiate in pietra verde; senza dubbio una delle Mosche più belle della Thailandia.

Un altro luogo interessante da visitare che si trova a circa 31 km dalla città di Pattani è il Tempio Wat Chang Buranaram Hai Rat. Questo monastero si trova a Ban Pa Rai, vicino alla stazione ferroviaria (Hat Yai – Sungai Kolok) tra Na Pradu e Pa Rai. Il Wat si può facilmente raggiungere percorrendo l’autostrada n.42 (Pattani – Khok Pho), quindi in direzione Na Ket Junction, imboccando l’autostrada No.409 (Pattani, Yala) passando per il comune di Na Pradu è il Tempio Chang Hai Training per girare infine in direzione Wat Chang Hai.

Per chi invece fosse interessato ad un assaggio di vita da spiaggia della Thailandia del sud, dirigetevi a Toloh Kapo, a circa 16 km a sud della capitale, sull’autostrada 42. I residenti ci arrivano a frotte durante il fine settimana.

Come arrivare – raggiungere Pattani
In autobus:
Tutti i giorni autobus dotati di ogni confort e di aria condizionata partono dal terminal dei bus a sud di Bangkok alle 06:00. Il viaggio dura circa 15 ore. Una prenotazione può essere fatta chiamando a Bangkok il numero dei Tel: (02) 431.195-7 e Pattani Tel: (073) 348.816

In treno:
Treni espresso partono dalla stazione ferroviaria di Bangkok. I Turisti che desiderano visitare la città di Pattani, possono ascendere dal treno presso la stazione ferroviaria a Khok Pho.

Feste e manifestazioni:

  • Chak Phra Festival

Questo festival annuale è stato organizzato per ricordare il giorno in cui Buddha tornò dal cielo. Per l’occasione si terrà una suntuosa processione di splendide imbarcazioni. In occasione di questo evento si terranno danze con offerte di cibo ai monaci buddisti. Il tutto continuerà per cinque giorni e cinque notti.

  • Chao Mae Lim Ko Niao Fair

Questa fiera viene festeggiata ogni anno, esattamente 15 giorni dopo il Capodanno cinese. In occasione di questo evento si terrà una processione per portare attraverso la città la scultura di Chao Mae Lim Ko-Niao una dea che viene rispettata e venerata dai cinesi della provincia di Pattani. Per l’occasione viene inoltre organizzato un potente rituale che consiste nel camminare sui carboni ardenti. La fiera è celebrata dal popolo di Pattani e dalle province vicine.

  • Pesca Sportiva in Sai Buri

L’evento si svolge ogni anno ogni secondo fine settimana di maggio presso Hat Wasukri e Amphoe Sai Buri. La pesca sportiva in questa parte della Thailandia è diventata in breve tempo molto popolare ed emozionante.
© Tutti i diritti riservati – Vietata la riproduzione.
Website Content Protection

Comments

comments

Filed under Sud,Thailandia: località turistiche

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Articoli selezionati per te close