on dicembre 08 2011 01:15 am 0

Mercato di Pratunam a Bangkok

Negozio jeans Pratunam - BangkokPratunam è uno dei quartieri più colorati e caotici di Bangkok.  Questa zona della capitale è conosciuta soprattutto per il suo mercato, che si trova all’incrocio tra la Petchaburi Road e la Ratchadamri Road. Tutta la zona e’ notoriamente famosa per i numerosi negozi di moda, ma anche mercatini e bazar, dove gravitano molti venditori locali. Qui si possono acquistare a prezzi quasi stracciati vestiti e tessuti di ogni sorta, venduti al dettaglio o all’ingrosso.

Pratunam market offre un vasto assortimento di articoli di abbigliamento, sciarpe di seta thai, accessori moda, calzature, magliette, jeans, calcolatrici, orologi, bigiotteria, souvenir, gioielli, cinture, borse e valigie. Se in veste di turisti desiderate fare buoni affari, purché si disponga di tempo sufficiente, non dimenticate mai di contrattare sul prezzo, cercando in modo risoluto ed educato, ma sempre ben fermo, di ottenere lo sconto. Questo vale per chi vuole risparmiare, un po’ dovunque in Thailandia.

Prima di acquistare qualsiasi prodotto è buona regola confrontare i prezzi in giro, spesso capita di pensare di aver fatto un buon affare e poi appena dietro l’angolo si viene a scoprire che lo stesso articolo viene venduto a un prezzo di gran lunga inferiore rispetto a quello appena pagato.

Se invece siete alla ricerca di negozi di classe, allora a pochi passi da Pratunam, in direzione Ratchaprasong e Chidlom-Ploenchit, troverete l’imponente centro commerciale di Bangkok, conosciuto come “World Trade Center”.

Infine, ricordate che se non siete amanti della confusione di evitare la zona di Pratunam, specialmente durante il fine settimana, a meno che non siate disposti ad affrontare una folla di gente e dedicare il vostro tempo ad accanite ed estenuanti trattative con i venditori di turno. Infondo e’ ormai risaputo che i thai, quando gli affari vanno bene aumentano in modo generalizzato i prezzi.

Per quanto riguarda invece la vita notturna, una volta che il sole tramonta a Pratunam, non rimane gran che da fare , anche se nella zona, sono presenti numerosi alberghi dove consumare una abbondante cena e ascoltare della buona musica dal vivo. Per l’intrattenimento e la vita notturna di Bangkok, discoteche, ragazze e mercatini notturni consigliamo invece zone come Patpong, o meglio ancora Nana Plaza e Soi Cowboy.

Vietata la riproduzione, ogni violazione sarà punibile dalla legge (art. 615 c.p. e art. 17 e 64 bis, L. 633/41).Website Content Protection

Comments

comments

Filed under Business in Thailandia,Thailandia: località turistiche

Comments are closed.

Articoli selezionati per te close