on settembre 27 2011 02:58 am 0

Meglio la Thailandia o la Cambogia? – Ragazze cambogiane

Cambogia: Ragazza Cambogiana

Ragazza Cambogiana

Questo post rappresenta il naturale proseguo della pagina: Mete alternative alla Thailandia, articolo che consigliamo di leggere prima di procedere nella lettura della seconda parte.

La tua guida sulla Cambogia, notizie e info.
Molto più povera della Thailandia, inoltre tecnologicamente meno avanzata, tuttavia se siete disposti a rinunciare ad alcune comodità il Regno di Cambogia potrebbe per molti aspetti sorprendervi piacevolmente.

Una delle differenze principali tra la Thailandia e la Cambogia è che gli stranieri, indipendentemente dall’età, possono rimanere in Cambogia a tempo indeterminato.

Una volta arrivati all’aeroporto internazionale di Phnom Penh, è sufficiente richiedere un visto d’ingresso per affari: Business Visa.

La validità del primo visto per la Cambogia sarà di un mese, al prezzo ufficiale di 35 dollari US. Questo tipo di visto si ottiene senza presentare alcuna documentazione, tranne 2 foto,  e potrà essere esteso a tempo indeterminato presso le numerose agenzie di viaggio a Phnom Penh. L’agenzia più seria ed economica che ci sentiamo di raccomandare è sicuramente: Lucky! Lucky!, si trova sulla #413Eo Street Monivong in centro a Phnom Penh.

La sanità in Cambogia rispetto la Thailandia

La Cambogia è molto, molto povera e le infrastrutture non sono all’altezza della Thailandia. C’è una reale mancanza di assistenza sanitaria di qualità. Nonostante sia migliorata nel corso degli ultimi anni, permangono comunque ancora molte carenze.

Lavorare in Cambogia

In questo paese è molto facile avviare un’impresa: aspetti legali, licenze, tasse, non sono nella maggior parte dei casi un problema. Se si possiede un business la difficoltà maggiore è trovare personale affidabile.

Cibo e ristoranti

Si dice che a Phnom Penh ci siano dei buoni ristoranti, ma non abbiate grandi aspettative, la qualità del cibo in Cambogia non è paragonabile a quello della Thailandia. Tuttavia nella capitale si trovano degli ottimi ristoranti indiani, dove si può mangiare abbondantemente con 3-5 dollari.

Gran parte della frutta fresca viene importata dalla Thailandia, ma la qualità è più scadente.

Continuando con gli aspetti negativi della Cambogia c’è da segnalare una crescita del nazionalismo, anche se non è ancora così accentuato come in Thailandia.

In Cambogia l’alcool, le sigarette e le ragazze sono molto più convenienti rispetto alla Thailandia del 2011. Molti stranieri che vivevano a Pattaya, Phuket e Bangkok hanno scelto per svariati motivi di trasferirsi a Sihanoukville o Phnom Penh.

Usi e costumi

La gente è cordiale e le persone generalmente sono più rilassate e tolleranti rispetto ai thai. Anche in Cambogia le droghe non sono ufficialmente legali, ma al contrario che in Thailandia c’è molta più tolleranza nei confronti di chi fa uso di sostanze stupefacenti. Nei locali e sulle spiagge di Sihanoukville non stupitevi di vedere giovani e meno giovani fumare in completo relax marijuana e droghe leggere, anche davanti alla polizia.

Mare e spiagge

Spiaggia e mare in Cambogia a SihanoukvilleIl mare a Sihanoukville è davvero molto bello e pulito. Evitate se possibile Ochetel beach, la spiaggia più frequentata dai turisti e naturalmente dai venditori ambulanti e mendicanti di ogni genere.

Il tratto di mare più prezioso e tranquillo si trova invece a Otres Beach, appena dopo il villaggio dei pescatori. Anche qui, come del resto su tutte le spiagge si raccomanda di tenere d’occhio i propri oggetti personali.

Prestate particolare attenzione ai bambini, che in alcuni casi si presentano come venditori di frutta, ma in realtà sono addestrati per rubare monete e oggetti ai viaggiatori meno esperti.

Non date loro confidenza e nemmeno soldi!!! In Cambogia esistono organizzazioni pronte a divulgare prove e notizie anche false pur di incolpare qualche straniero di pedofilia e farsi lustro della bella etichetta di cacciatori di pedofili…

Ragazze, locali e vita notturna

Per chi ama la compagnia femminile a Sihanoukville il prezzo medio è di 10 dollari, mentre a Phnom Penh di 15-20 $. Se siete nuovi del posto è possibile che le ragazze vi chiedano anche 50 dollari,ovviamente basterà poco per far capire loro che non siete dei tontoloni da spennare come un pollo.

Nella capitale ci sono molti più locali notturni, come ad esempio il Martini bar e discoteca, (#45, Street 95), purtroppo chiuso definitivamente nel 2015. Oppure il chiassoso locale notturno Heart of Darkness sulla strada 51, dove ballare fino a tarda notte. Sempre nella stessa zona trovate la migliore discoteca per stranieri : PoonToon disco, dove si trovano anche numerosi bar stile Pattaya, ma con lady cambogiane e qualche vietnamita.

Da segnalare anche la birreria Walkabout, aperta 24 ore al giorno, dove incontrare ragazze soprattutto dopo le 2 di notte. Molte ragazze sempre freelance si possono rimorchiare, tra una birra e l’altra anche presso lo Sharky Bar, 126 Street 130. Se infine decidete di portare in camera una lady, tenete presente che per alcune ragazze del luogo ogni occasione è buona per mettersi all’opera e, allora, c’è qualche straniero un po’ distratto che a volte si ritrova senza portafogli!

Furti per strada

Sfortunatamente, non tutti al mondo sono onesti, quindi a Phnom Penh, ma anche a Sihanoukville, durante la notte, evitate di portare borse a tracolla!
Si vi trovate a prendere un moto taxi ricordatevi sempre di sistemare lo zaino sul davanti, tra voi e il conducente del mezzo.
Con questi piccoli suggerimenti trascorrerete una tranquilla vacanza in Cambogia.

Se siete pronti a vivere l’avventura di un nuovo viaggio, seguendo alcuni suggerimenti descritti in questa guida, allora la Cambogia potrebbe essere una valida alternativa alla Thailandia.

Vietata la riproduzione, ogni violazione sarà punibile dalla legge (art. 615 c.p. e art. 17 e 64 bis, L. 633/41). Website Content Protection

Comments

comments

Filed under Paesi confinanti con la Thailandia,Ragazze thailandesi e lady bar Pattaya

Comments are closed.

Articoli selezionati per te close