on aprile 09 2011 03:27 pm 0

Le spiagge dell’isola di Koh Samet – Thailandia

Mappa Koh Samet - ThailandiaKoh Samet è una isola della Thailandia che si trova al largo della costa di Rayong.  A sole due ore da Bangkok, questo splendido luogo nel fine settimana e durante il periodo delle vacanze,  accoglie orde di thailandesi in cerca di aria buona e di mare.

Dal 1981 Koh Samet fa parte di un parco nazionale che comprende anche Khao Laem Ya sulla terraferma. L’isola non offre molte attrazioni: essendo di piccole dimensioni, è possibile visitarla a piedi. Le sue spiagge di sabbia bianca sono tra le più belle dell’est del Golfo del Siam.

Per chi ama la vita notturna c’è Hat Sai Kaew (Diamond Beach), sul lato nord orientale dell’isola, anche se molti uomini stranieri vengono qui in compagnia di qualche ragazza thailandese conosciuta nei bar o locali notturni di Pattaya. In questo modo si assicurano una vacanza full optional.

Le spiagge più popolari sono Hat Sai Kaew ad Ao Phai, e anche Ao Wong Duan, dove troverete senza alcuna difficoltà materiale per sci nautico, windsurf e canoa. Se preferite invece una spiaggia tranquilla per abbronzarvi lontano da occhi indiscreti consigliamo Ao Wai. Se siete amanti degli ambienti “chic e raffinati” c’è la spiaggia di Ao Phrao, famosa inoltre per il bellissimo tramonto. Altre spiagge da visitare assolutamente  sono: Ao Nuan, Ao Cho e Ao Wong Duan.

Foto Tramonto Koh Samet - ThailandiaArrivare a Koh Samet è facile: un servizio regolare di traghetti collega l’isola al paesino di Ban Phe. Circa duecento metri più avanti, si trova la stazione dei pullman, dove arrivano  i minibus sia da Pattaya che dal quartiere turistico di kaosen road a Bangkok.

Chi preferisce viaggiare in pullman può partire dalla stazione delle autocorriere di Ekkamai (Bangkok). Per chi viene da Pattaya sono disponibili, nei due sensi, tre mini-bus al giorno; alle 8 alle 10 e alle 17. In questo caso è possibile prenotare in qualsiasi momento il trasferimento sull’isola presso una delle numerose agenzie di viaggio della città.

Dove dormire Koh Samet

Sull’isola sono disponibili alloggi per tutti i gusti immersi in un’atmosfera rilassante. I bungalow sono più numerosi nella zona centro orientale, mentre scendendo verso sud i prezzi degli alloggi tendono ad aumentare notevolmente.

Video sull’isola di Koh Samet

Immagine anteprima YouTube

© Tutti i diritti riservati – Vietata la riproduzione.
Website Content Protection

Comments

comments

Filed under Thailandia: località turistiche

Comments are closed.

Articoli selezionati per te close