on aprile 20 2010 09:10 pm 0

Lavorare in Thailandia: trovare lavoro in Thailandia

Vi state chiedendo come trovare lavoro in terra thailandese? Bene le opportunità di un lavoro legale a Bangkok o in altre zone del paese per i cittadini stranieri possono essere interessanti per chi desidera un reddito costante e continuare a vivere nel Regno di Thailandia. Anche qui esistono alcune professioni particolarmente ricercate dove è Insegnare in Thailandiapossibile fare carriera e guadagnare discretamente. Lavorare in Thailandia ad esempio come insegnante di inglese è abbastanza facile e di solito le scuole richiedono ai candidati un certificato di studio TEFL / TESOL. Per maggiori informazioni si può consultare il sito jobsabroad.com/Thailand.cfm che al suo interno offre un ottimo motore ricerca lavoro, suddiviso per categorie e professioni: Servizi linguistici e traduzioni, Turismo, Marketing, Servizi di ristorazione ecc..

Esistono ovviamente altri settori dove svolgere una interessante professione in Thailandia, solitamente molte offerte di lavoro per gli stranieri, italiani compresi, provengono dalle società che si occupano di ristorazione. Le figure più richieste in questo campo sono; cuochi, pizzaioli, chef, ma anche direttori d’albergo ecc… Queste sono soltanto alcune delle richieste di assunzione da parte di numerose aziende alberghiere situate nelle zone ad alta densità di strutture turistiche, come Phuket, Pattaya, Samui e alcune zone residenziali di Bangkok.

Per una ampia panoramica riguardo inserzioni di annunci e offerte di lavoro per il Sud Est Asiatico è possibile consultare on-line il forum dedicato al mondo del lavoro nella pagina “JOB” del sito Bangkokpost.com. Qui potrete inserire anche un vostro annuncio per la ricerca di un impiego in Thailandia, scegliendo una delle tre sezioni del forum: 1- Lavoro non-manageriale 2- Manager 3- Senior Manager.

In Thailandia esistono inoltre molte aziende straniere che fortunatamente assumono lavoratori specializzati che provengono da realtà oltre oceano, è pertanto possibile consultare un interessante sito dedicato a chi ricerca lavoro in Thailandia all’ indirizzo: asiajobs77.com

Infine ricordiamo, come già saprete, che per  lavorare legalmente in Thailandia, è necessario avere un permesso di lavoro. Secondo le leggi thailandesi una volta trovato un impiego sarà necessario che il vostro nuovo datore di lavoro invii una lettera per presentarvi all’ambasciata o consolato thailandese richiedendo per voi un regolare ( Work Permit) permesso di lavoro.

Si prega infine di notare che questa sezione fornisce solo consigli agli stranieri che sono alla ricerca di un posto di lavoro a Bangkok o in altre zone del paese. Le regole che si applicano agli stranieri in cerca di lavoro in Thailandia sono molto diverse rispetto alle regole che vengono applicate ai lavoratori tailandesi.

Comments

comments

Filed under Business in Thailandia

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Articoli selezionati per te close