on febbraio 22 2011 08:43 pm 0

La magia nera in Thailandia

Maestro magia nera in ThailandiaIn Thailandia la gente è molto superstiziosa, crede ancora oggi nella magia nera, e nell’esistenza di molti spiriti e fantasmi, sia buoni che cattivi. Ovviamente anche qui c’è chi è pronto a sfruttare credenze e superstizioni del popolo thai. I praticanti di magia nera utilizzano spesso storie spaventose e rituali bizzarri per terrorizzare le loro vittime, che per liberarsi dai demoni sono costretti a pagare delle somme enormi.

L’abate di un tempio buddista a Surin, nel nordest della Thailandia, ha somministrato “acqua benedetta” a un giovane tailandese di 23 anni per scongiurare la sfortuna. Il giovane è morto dopo aver bevuto la porzione di “acqua santa”, che in realtà era una miscela di benzina mescolata a qualcos’altro.

Questo potrebbe sembrare un caso limite, ma in realtà non è così. I riti di magia nera sono molto diffusi anche tra le alte cariche dello Stato: politici, generali e manifestanti pro-democrazia che si aspettano un aiuto da parte degli spiriti perché ossessionati da un desiderio di vendetta nei confronti di qualcuno.

Nel 2011 gran parte dei thailandesi credono ancora ai demoni; la loro situazione è quella di un bambino che ha perso la madre e sta vagando nella foresta, e non sa dove andare. La situazione apre la strada a molti sfruttatori, come ad esempio i numerosi cartomanti, astrologi, fattucchieri che si vedono per le strade della Thailandia, i quali usano la vulnerabilità della gente per avvantaggiarsi economicamente.

Soltanto qualche giorno fa due aerei da guerra F16 sono misteriosamente precipitati mentre sorvolavano la provincia di Chaiyaphum. Per alcune persone la causa dello schianto è evidente: “deve essere stata la magia nera. Gli aerei da guerra sono precipitati nei pressi del confine con la Cambogia e i cambogiani sono noti per la loro competenza nel soprannaturale, quindi gli F16 sarebbero stati colpiti da una maledizione”. Questa notizia, però, è stata prontamente smentita dal portavoce dell’Air Force, che ha detto: “Non credo in questo genere di cose, probabilmente le cause sono da attribuire ad un problema al motore.” Ma come mai entrambi gli F16 hanno delle anomalie al motore? Nulla a tutt’oggi è dato sapere sulle cause dell’incidente!

© Tutti i diritti riservati – Vietata la riproduzione.
Website Content Protection

Comments

comments

Filed under Thailandia: cultura e credenze del popolo thailandese

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Articoli selezionati per te close