on febbraio 06 2012 01:05 am 0

Khon Kaen: città e provincia della Thailandia

Cartina di khon kaen - ThailandiaLa città di Khon Kaen dà il nome all’intera provincia thailandese in cui si trova, nella regione nord – est del paese che si estende su un’area di 10.886 km².
La zona è meta di visitatori e turisti provenienti da tutto il mondo, proprio perchè offre diverse attività e siti d’interesse che spaziano dai mercatini ad una grande riserva naturale, in grado di rispondere alle diverse esigenze di chi viaggia.

Da vedere, se ci si trova nella popolata città di Khon Kaen (1.753.244 abitanti) il Museo Nazionale che permette, ad un costo irrisorio di soli 100 baht, meno di 2,50 euro, di ripercorrere la storia della località, dai reperti archeologici a quelli di epoca più recente, passando per le splendide ceramiche tipiche dell’arte popolare thailandese.

Se invece si cerca una vacanza da trascorrere all’aria aperta, è molto interessante il sito archeologico di Prasat Puai Noi, con i resti ben conservati di un antico tempio hindu che mantiene intatta una percettibile aura di misticismo, con la quale attrae ogni anno centinaia di turisti, oppure la bellissima riserva naturale di Phu Pha Maan, nella quale perdersi in bellissime passeggiate in una natura pressocchè incontaminata.

Ma la provincia, ed in particolare la città di Khon Kaen, è adatta anche ad un viaggio all’insegna dello shopping: la città, infatti, è piena di deliziosi mercati e mercatini delle pulci, in cui trovare davvero di tutto, dall’abbigliamento ad accessori di profumeria, come gli olii essenziali e diverse profumazioni, ad un prezzo davvero irrisorio, oltre che, naturalmente, alle classiche ceramiche da riportare, al ritorno dal viaggio, come souvenir.

In questa provincia della Thailandia gli alberghi sono moltissimi, con prezzi che variano da bassi a medio alti:  il lussuoso Raja Orchid, il più elegante della città, costa 135 euro a notte per una camera matrimoniale. Ma esistono anche sistemazioni molto più economiche, guest house e alberghi in grado di offrire tutti i servizi come ad esempio il Mai Thai a 500 baht per notte (ca. 13 Euro) o il Lamai Homestay Guesthouse.

La città è facilmente raggiungibile grazie alla presenza dell’Aeroporto a pochissimi chilometri da Khon Kaen, servito dalle linee della Thai Airlines, che permette di raggiungere tutte destinazioni con voli indiretti in breve tempo.

Orari voli giornalieri di linea con la Thai Airways

07:05           Bangkok (BKK)
08:10           Khon Kaen (KKC)

11:35           Bangkok (BKK)
12:40           Khon Kaen (KKC)

18:25           Bangkok (BKK)
19:25           Khon Kaen (KKC)

 

Vietata la riproduzione. Website Content Protection

Comments

comments

Filed under Nordest

Comments are closed.

Articoli selezionati per te close