on agosto 14 2011 01:00 am 0

Fuso orario della Thailandia

Orologio ora attuale Thailandia - BangkokEsiste un solo fuso orario in Thailandia, il paese è 7 ore più avanti rispetto al meridiano di Greenwich (GMT + 7).

Che differenza oraria c’è tra Thailandia è Italia?

D’estate 5 ore avanti rispetto l’Italia, 6 ore in inverno. Ad esempio in Italia, nel periodo estivo, quando è in vigore l’ora legale, il nostro mezzogiorno corrisponde alle 17.00 a Bangkok. Alle ore 18 in inverno. In Thailandia non c’è l’ora legale e il giorno è diviso in 24 ore.

Quando si visita un continente asiatico, non sempre è facile adattarsi al cambio di fuso orario, evitando allo stesso tempo il fenomeno Jet Lag.

Quali sono i disagi da Jet lag per chi parte dall’Italia e arriva in Thailandia?

Il cambiamento di fuso orario provoca necessariamente uno sfasamento, ma non dovrebbe essere confuso con la stanchezza causata dallo stress o dalla fatica del viaggio.

I sintomi di tale scompenso sono sonnolenza durante il giorno, insonnia, disorientamento, difficoltà di concentrazione e rallentamento dei riflessi.

Dopo l’arrivo in Thailandia, alcuni soggetti hanno in genere bisogno di c.a una settimana per adeguare l’organismo all’ora locale, i sintomi più fastidiosi sono comunque destinati a scomparire dopo una buona dormita.


Che ora è adesso in Thailandia?


Bangkok ora esatta

Vietata la riproduzione. Website Content Protection

Comments

comments

Filed under Thailandia info

Comments are closed.

Articoli selezionati per te close