on aprile 16 2018 12:38 pm 0

Festival dell’acqua a Pattaya Thailandia 2018 Video Songkran

Pattaya aprile 2018 – L’annuale Songkran festival, che annuncia l’inizio tradizionale del capodanno thailandese, è celebrato anche quest’anno con grande euforia in tutta la Thailandia. Conosciuto come il festival dell’acqua, per molti thailandesi rappresenta una vera e propria catarsi, una occasione per sfogare tutta la “follia”.

In molte località turistiche, come Pattaya e Phuket, si aggiungono alla festa dell’acqua anche gli stranieri, che non vogliono perdere l’occasione di ubriacarsi e gettarsi nella mischia.
Ma facciamo un passo indietro.
Molti non sanno, che del Songkran festival, si è perso il vero significato! La storia del festival dell’acqua trae origine dalle benedizioni e dalle preghiere per i monaci buddisti. Secondo l’antica tradizione thailandese la gente visitava i monasteri locali e offriva doni e cibo ai monaci che vi risiedevano. Durante questi sacri momenti, un po’ di acqua profumata veniva versata sul capo dei monaci buddhisti, seguendo così una sorta di processo di purificazione. Gli abitanti del posto, credendo che l’acqua fosse benedetta, la raccoglievano e la portavano ai loro cari.

Oggi in Thailandia le cose sono decisamente degenerate, anche se durante la festa dell’acqua può esserci un aspetto divertente, bisogna tenere conto di un triste primato. Soltanto durante i primi quattro giorni del Songkran, il bilancio delle vittime della strada ha raggiunto 248 morti e 2.557 feriti! Le cifre hanno segnato un aumento generalizzato rispetto allo stesso periodo dello scorso anno!

A Pattaya il festival dell’acqua 2018 si apre ufficialmente il 13 aprile 2018 e continua fino al 19 aprile compreso. Ma i thailandesi non sanno aspettare, e così in molte soi di Pattaya il Songkran festival è iniziato già l’undici aprile. Tutto è iniziato in soi 6 e poi soi 7 e soi 8. Il 18 aprile si festeggerà a Naklua mentre il 19 a Pattaya la festa raggiungerà il suo culmine e la beach road sarà chiusa al traffico.

Una parte di stranieri, che invece non ama questa festa a causa dei toni troppo accesi, ha preferito abbandonare Pattaya, per farci poi ritorno dal 20 aprile in poi. Quando tutto sarà ritornato alla normalità. Ma facciamo parlare le immagini, attraverso alcuni video che riprendono alcuni momenti del Festival.
Buon Songkran 2018 a tutti i lettori di PattayaThailandia.com

Video SONGKRAN PATTAYA 2018 primo giorno 11-aprile-2018

Video Festival dell’acqua Pattaya 2018 secondo giorno 12-4-2018

Video SONGKRAN PATTAYA 2018 – terzo giorno. 13-4aprile-2018

Comments

comments

Filed under Notizie Pattaya - Bangkok - Thailandia,Thailandia: cultura e credenze del popolo thailandese,Video Pattaya Thailandia

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Articoli selezionati per te close