Famosi in Thailandia (video)

- Il Re Bhumibol nato nel 1927 e incoronato nel 1950 è visibile ovunque in Thailandia. Molto creativo, ha fatto brevettare un invenzione per combattere la siccità che consiste nel produrre nubi a diverse temperature con l’uso di aerei. Ingegnoso no?

Il Re e la sua famiglia a ragion veduta sono molto rispettati nel paese e il suo compleanno  viene celebrato il 5 dicembre con grandi festeggiamenti, soprattutto a Bangkok, dove nel dicembre 2007 gli ottant’anni del Re sono stati celebrati in pompa magna.

- Bundit Ungrangsee: direttore d’orchestra che gode della stima di Lorin Maazel. Ha studiato alla New York Philharmonic Orchestra e si interessa sia alle musiche tradizionali thailandesi che ai classici occidentali. Un grande artista!

- Sanhe Sangsuk: scrittore pubblicato all’estero e considerato il “Joyce thailandese”… I suoi due romanzi più famosi sono: Veleno (edito in Italia da Rosellina Archinto nel 2002) e L’ombra bianca. I suoi racconti vi faranno scoprire il Sud della Thailandia lontano dai clichè delle riviste patinate.

- Attadech Lowapharp: nato nel 1971 a Bangkok, questo giovane disegnatore sta diventando di anno in anno sempre più famoso. Lavora la ceramica e la pocellana, ma è noto soprattutto per i suoi vasi a forma di radici, lunghi, molto lunghi.

- Hu Sengla, nato nel 1924 è morto nel 2001 è divenuto famoso soprattutto per l’eccezionale capigliatura la più lunga del mondo secondo il guinness dei primati  ben 5,79 metri.

- Tony Jaa: la star della muay thai sul grande schermo cinematografico, nato a Surin nel 1976, apparso in Ong Bak I e II e The Protector – La legge del muay thai, vedi anche: Film sulla Thailandia.

Nel 2005, la star del cinema thailandese Tony Jaa ha presentato a Parigi il suo film: Tom-Yum-Goong, dove ha colto l’occasione per esibirsi in un suggestivo spettacolo di fronte a un nutrito gruppo di giornalisti.

Il video con Tony Jaa in una sua esibizione

Immagine anteprima YouTube



Puoi trovare interessante anche...

coded by nessus
Responses are currently closed, but you can trackback from your own site.

Comments are closed.

Powered by WordPress | Designed by: SharePoint Site | Thanks to Virtual Server, Email Hosting and Rent Server