on luglio 03 2011 03:12 pm 0

Ecco chi ha vinto le elezioni 2011 in Thailandia (Video)

Bangkok domenica 3 luglio 2011 – Si sono concluse le operazioni di voto in Thailandia, e anche se i dati non sono ancora definitivi, il sondaggio effettuato all’uscita dei seggi elettorali tra 47 milioni di  votanti recatisi alle urne, indica che il popolo thailandese ha votato in maniera imponente per il partito di opposizione Puea Thai.

La vittoria per il partito guidato da Yingluck Shinawatra, sorella del latitante ex primo ministro thailandese Thaksin Shinawatra, è davvero schiacciante. La Thailandia sarà quindi guidata da una nuova maggioranza, quella chiesta a gran voce dal movimento delle camicie rosse, un trionfo per i thai delle zone rurali e urbane più povere del paese.

Intanto il portavoce del Partito Democratico Buranaj Smutharaks ha esortato gli elettori ad attendere i risultati ufficiali.

Al momento gli exit poll attribuiscono 313 seggi al partito di opposizione e soltanto 152 seggi al partito democratico del primo ministro Abhisit Vejjajiva.

Infine, da segnalare un sondaggio del quotidiano Bangkok Post, che chiede ai thailandesi se dopo le elezioni il paese diventerà teatro di episodi di violenza?

Hanno risposto:  Sì il 57,2%

No il 19,6%

Dipende dal nuovo governo il 23,2%

Video elezioni in Thailandia 2011

Immagine anteprima YouTube

Comments

comments

Filed under Notizie Pattaya - Bangkok - Thailandia

Comments are closed.

Articoli selezionati per te close