on agosto 20 2015 11:12 am 0

E’ sicuro viaggiare in Thailandia?

Bangkok 20 agosto 2015 – Dopo la devastante bomba esplosa a Bangkok, dove hanno perso la vita anche alcuni turisti, sono in molti a chiedersi se viaggiare in Thailandia sia ancora sicuro. Al momento soltanto Hong Kong ha consigliato i suoi cittadini di rivedere i propri piani ed evitare viaggi non essenziali in Thailandia.

Altri 23 paesi hanno emesso avvisi di viaggio per coloro che hanno intenzione di recarsi in Thailandia. La maggior parte consiglia cautela, piuttosto che evitare completamente un viaggio in Thailandia. Tuttavaia sale il numero di cancellazioni degli arrivi e delle partenze anticipate da parte di turisti di mezzo mondo.

Al momento nessun paese vieta ai loro cittadini di visitare la Thailandia. Per quanto riguarda l’Italia, l’ambasciata italiana di Bangkok ricorda ai suoi cittadini di esercitare la massima cautela.

Nelle zone turistiche, come ad esempio Pattaya, la polizia ha rafforzato le misure di sicurezza. Oggi per l’esercito e volontari della polizia la sicurezza per i turisti a Pattaya resta una priorità assoluta. Dopo la micidiale bomba esplosa a Bangkok, ora a Pattaya vengono controllati anche gli stranieri, soltanto martedì notte sono stati identificati dalle forze dell’ordine 40 turisti e tutte le aree della città balneare vengono controllate 24 ore al giorno. Sempre a Pattaya molti gestori di bar e locali notturni segnalano un calo tra il 30 e il 40% del numero di clienti.

Comments

comments

Filed under Thailandia: località turistiche

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Articoli selezionati per te close