on aprile 02 2012 02:53 pm 0

Città e provincia di Trang nel Sud della Thailandia – Video

Cartina isole Trang Thailandia meridionaleTrang si trova nella Thailandia del Sud e la sua provincia comprende numerose isole, 46 in tutto, tra cui le principali sono Koh Libong e Koh Muk, dove si trova Tham Morakot, una grotta smeraldo che crea un passaggio tra i due lati opposti dell’isola quando c’è bassa marea: un luogo suggestivo da attraversare in barca.

L’isola Koh Ngai, inoltre, è un luogo incontaminato con acque basse, barriera corallina e tranquillità; è raggiungibile solo tramite una barca che parte da Pak Meng ed è perfetta per fare snorkeling.

La costa di Trang si affaccia sull‘Oceano Indiano e prosegue per ben 190 Km, creando degli scenari da sogno e degli angoli paradisiaci che si stagliano sul mare. La natura è il principale alleato della bellezza di questa città thailandese: un insieme di giungle, cascate, dolci spiagge ed aspre montagne. Da non perdere sono le cascate Namtok Phrai Sawan, create da ben 17 livelli: ammirarla fa nascere una sensazione interna di relax.

– Tra le spiagge, incantevoli sono Yong Ling e San, costeggiate da pinete. Da visitare sono le grotte di stalactiti e stalagmiti, Chao Mai e Chao Khun, posizionate all’imbocco di una foresta sul monte To Nae.

La città di Trang è un luogo dalle molte attrattive turistiche, tra le quali significativo è il monumento di un governatore della provincia, Phraya Ratsadanupradit Mahison Phakdi, uomo importante per lo sviluppo economico della città che diede il via alla coltivazione degli alberi della gomma, prodotto che attualmente rappresenta la principale coltivazione del luogo. Interessante è anche il museo dedicato all’ex governatore. Altra attrazione è Sa Kaphang Surin, una piscina naturale posizionata in un parco pubblico. Un meraviglioso paesaggio può essere ammirato visitando il parco Phra Srinagarindra.

  • Come arrivare a Trang?

E’ possibile raggiungere Trang partendo da Bangkok in diversi modi:

In aereo con volo Nokair da Bangkok aeroporto Don Mueang
Partenza 07:30  Arrivo 08:50
Partenza 09:30  Arrivo 10:50
Partenza 15:10  Arrivo 16:30
Per maggiori informazioni consultare il sito online: www.nokair.com

In treno,
Un Treno Espresso parte ogni giorno dalla stazione centrale di Bangkok
Treno EXP (83) partenza 17.05 arrivo al mattino del giorno dopo alle ore 07:55

In autobus,
Dalla Stazione Southern Region Bus Station di Bangkok
Tutti i giorni partono autobus con aria condizionata per Amphoe Muang in provincia di Trang  nei seguenti orari:
VIP Bus: 07:00 e 07:30
Bus Standard 1: 07:00, 07:00, 19:50 e 08:00
Standard 2 Bus: 17:00
Per proseguire il viaggio da Amphoe Kantang sono disponibili diversi autobus locali presso il Trang terminal.

Video isola di koh Mook – Trang – Thailandia

Immagine anteprima YouTube
Vietata la riproduzione. Website Content Protection

Comments

comments

Filed under Sud

Comments are closed.

Articoli selezionati per te close