on febbraio 12 2012 03:28 pm 0

Città e provincia di Udon Thani – Thailandia

Cartina con strade e vie di Udon Thani - Nordest  ThailandiaUdon Thani è una delle città più interessanti della Thailandia, così come l’intera provincia cui dà il nome.
La città vanta nei dintorni dei siti archeologici di grandissimo interesse, come Ban Chiang, ad una cinquantina di chilometri dalla città, con il suo museo, che ripercorre la storia della provincia partendo dall’età del bronzo, periodo nel quale si sono registrati i primi insediamenti umani nella zona.
Il museo è decisamente ben gestito, soprattutto se si considera che si trova in una località piccola con un pochi abitanti, ed illustra, nel corso delle sue sale, alcune scene di vita quotidiana della preistoria, compresa la perfetta ricostruzione di alcune scene di sepoltura o di come sono stati ritrovati i reperti nel corso dei secoli scorsi.

All’interno della città, invece, è possibile ammirare il bellissimo tempio cinese di Chaopu Chaoya: in pieno centro storico, alle spalle della stazione ferroviaria, il tempio consta di due padiglioni ricoperti di mattoncini colorati di tinte brillanti che spiccano a centinaia di metri di distanza, e custodisce al suo interno un drago di novanta metri di lunghezza che, nel periodo dei festeggiamenti del tempio, viene fatto sfilare tra le vie della città con canti, danze e musica tradizionale della zona.

La città di Udon Thani, inoltre, è meta fissa di tutti gli operatori del mercato florovivaistico così come dei turisti amanti di fiori e piante a causa della presenza di Udon Saeng Tawan, uno splendido parco naturale che si può ammirare anche dall’affascinante ponte sospeso che lo attraversa.
All’interno del parco è anche possibile vedere l’Orchidea Danzante, una rara specie di orchidea ricreata dai curatori della riserva e praticamente impossibile da ammirare nel resto del pianeta.
Ma Udon Thai è anche perfetta per una vacanza di lusso, in pieno relax e coccolati da ogni tipo di comfort, grazie alla presenza del Bird’s Paradise Extreme Resort, un complesso incantevole con spa, affacciato su una piscina artificiale di acqua salata con spiagge artificiali di sabbia finissima: un vero paradiso per gli amanti di sole e mare che potranno abbinare alle nuotate attività sportive e massaggi.

Vietata la riproduzione. Website Content Protection

Comments

comments

Filed under Nordest

Comments are closed.

Articoli selezionati per te close