on maggio 19 2011 03:51 pm 0

Camicie Rosse in Thailandia: turisti oggi disertano Bangkok

Situazione Bangkok 19 maggio 2011- Nonostante le rassicurazioni fornite dal governo thailandese, secondo cui le manifestazioni di protesta guidate dal movimento delle camicie rosse a Bangkok saranno pacifiche, molti turisti occidentali hanno disdetto le prenotazioni alberghiere nella Capitale. Inoltre il Foreign Office britannico ha redatto una nota dove si consiglia ai turisti di evitare questa manifestazione e le eventuali altre proteste.

Thailandia, tornano a Bangkok camicie rosseGià dalle prime ore del mattino centinaia di manifestanti hanno iniziato ad affluire nella zona del quartiere centrale dello shopping di Ratchaprasong, in particolare nei pressi del centro commerciale Central World. Lo scopo principale del raduno di massa è quello di ricordare il primo anniversario della violenta repressione nei confronti delle camicie rosse avvenuto nel 2010.

Le facce dei manifestanti, perlopiù provenienti dalle zone rurali della Thailandia sono affrante, prive della serenità e del sorriso che sono il simbolo del paese.

In questo clima decisamente poco allegro,  molti turisti europei hanno preferito disertare la città. Il presidente dell’associazione degli operatori turistici ha comunicato che a causa della manifestazione, circa 1.100 richieste di prenotazione delle camere di albergo sono state cancellate.

Fortunatamente la manifestazione, secondo quanto concordato, dovrebbe terminare prima della mezzanotte di oggi.

Comments

comments

Filed under Notizie Pattaya - Bangkok - Thailandia

Comments are closed.

Articoli selezionati per te close