on febbraio 15 2012 02:11 am 0

Thailandia: bombe a Bangkok (video)

Uno degli attentatori a Bangkok perde le gambeUna serie di violente esplosioni hanno scosso martedì  la città di Bangkok. Un iraniano che poi sarebbe stato identificato come uno degli attentatori ha perso entrambe le gambe. Nella capitale thailandese sono state ben tre le bombe che hanno scosso la zona di Sukhumvit 71.

Secondo le prime indagini la polizia ha scoperto che all’interno di una casa in Soi Pridiphanomyong venivano confezionati con il C4 ordigni esplosivi in ambito terroristico. Nella vicenda sarebbero coinvolti tre cittadini iraniani, uno dei quali è stato arrestato all’aeroporto internazionale Suvarnabhumi di Bangkok mentre cercava di fuggire in Malesia imbarcandosi su un volo della Air Asia.

La prima bomba è esplosa all’interno della casa presa in affitto e in un primo momento due dei tre uomini sono riusciti a fuggire, mentre il terzo uomo, identificato come Saeid Moradi, per sottrarsi all’arresto ha cercato di prendere un taxi, che però non si è fermato. L’iraniano ha immediatamente reagito lanciando una bomba verso la vettura e il conducente del mezzo pubblico è rimasto ferito. A questo punto l’attentatore viene identificato e raggiunto dalla polizia ma in modo fulmineo riesce a lanciare un’altra bomba verso gli agenti, l’ordigno per sua sfortuna rimbalza su un albero e gli esplode addosso dilaniandogli le gambe.

La polizia ha temporaneamente chiuso al traffico le intersezioni Ton Klong e Phra Khanong dando il tempo agli artificieri della polizia di ispezionare la zona. Ai pendolari è stato chiesto di usare le strade adiacenti.

I nomi delle altre quattro persone rimaste ferite sono Sutatip Sajjadamrong, il tassista Sanchai Boonsoongnoen, Apichart (cognome non segnalato) e Kangwan Horprasattong. L’Iran ha negato ogni responsabilità.

Due video che testimoniano i danni provocati a Bangkok dalle deflagrazioni delle bombe!

Immagine anteprima YouTube Immagine anteprima YouTube

Comments

comments

Filed under Notizie Pattaya - Bangkok - Thailandia

Comments are closed.

Articoli selezionati per te close