on maggio 13 2010 09:42 am 0

Attrazioni turistiche a Pattaya

Pattaya oltre ad offrire una vivace vita notturna è organizzata con una incredibile serie di strutture e attività diurne. La città di Pattaya offre durante tutto l’anno una vasta gamma di eccitanti attrazioni turistiche studiate per soddisfare qualunque aspettativa di divertimento.

Koh-Larn attrazione turisticaSe si deve rimanere a Pattaya per una quindicina di giorni soltanto, probabilmente non avrete il tempo necessario per visitare tutti i luoghi turistici che questa città è in grado di offrire.  Questa pagina, dove elenchiamo le maggiori attrazioni turistiche di Pattaya e dintorni, non vuole essere una guida esaustiva, ma descriveremo solo i luoghi più importanti da visitare durante la vostra vacanza in Thailandia.

Una rappresentazione con Ladyboy potrebbe essere una questione di gusti, tuttavia, se vi piace il cabaret in stile Las Vegas, allora non dovreste perdere gli spettacoli quotidiani del TIFFANY’S SHOW tenuti da più di 100 ladyboys o katoeys, la maggior parte dei quali sono stati oggetto di (almeno) un parziale “cambiamento di sesso”. Milioni di visitatori internazionali provenienti da ogni parte del mondo ogni anno apprezzano questo varietà, iniziato nel lontano 1974 su un piccolo palcoscenico con appena 3 travestiti thailandesi che cantavano e ballavano per intrattenere i turisti in visita a Pattaya.

Oggi il TIFFANY’S SHOW si svolge in un teatro con una capacità di 1000 posti, modernissime attrezzature sonore e oltre 100 artisti professionisti che stupiscono e divertono il pubblico di ogni età. Il TIFFANY’S SHOW è situato sulla seconda strada (second road) non lontano dal centro commerciale Big C. La quota di iscrizione per  lo show con i ladyboys è di circa 500 Baht, con spettacoli ogni sera a partire dalle ore 18. Per maggiori informazioni e prenotazioni online è  possibile visitare il sito web www.tiffany-show.co.th

Nong Nooch, il giardino tropicale

“Suan Nong Nooch” (pronunciato “Noot”), è situato a circa quindici chilometri a sud di Pattaya sulla Sukhumvit Road, nasce nel 1954 come una piantagione di frutta tradizionale ed è stato progettato su 600 acri di terreno. Ispirato dalla bellezza dei giardini di fama mondiale, si è trasformato in un giardino tropicale di fiori e piante ornamentali, inizialmente destinato per l’osservazione botanica.

Nel 1980, il giardino è stato aperto al pubblico ed è diventato ben presto una delle attrazioni turistiche più popolari di Pattaya.
Oltre ad essere il più grande giardino botanico nel sudest asiatico, Nong Nooch dispone di una varietà di attrazioni come elefanti, equitazione (a pagamento 400 Baht per persona), uno zoo esotico, spettacoli con animali e un affascinante spettacolo culturale con danze thailandesi e dimostrazioni di “Muay Thai” (la famosa box thailandese).

Quota di ingresso al  giardino tropicale di Pattaya 400 Baht per gli stranieri e 200 Baht per i cittadini tailandesi. Maggiori informazioni sono disponibili sul loro sito web www.nongnoochtropicalgarden.com

Koh Larn: Isola di Corallo

Se siete arrivati in Thailandia per ammirare le spiagge tropicali di sabbia bianca e praticare immersioni in acqua cristallina è probabile che il mare di Pattaya vi abbia un po’ deluso. Le spiagge di Pattaya sono piuttosto mediocri, affollate e rumorose. Fortunatamente a pochi minuti di barca c’è la splendida isola di Koh Larn con moltissime spiagge da sogno, acqua pulita e un ambiente dove si può godere e prendere il sole immersi nella pace di questa fantastica isola che non ha nulla da invidiare a Phuket. A Koh Larn sono inoltre disponibili  immersioni subacquee, snorkeling e pernottamenti in bungalow.

Come arrivare a Koh Larn?

È possibile prenotare una escursione organizzata in giornata tramite qualsiasi agenzia di viaggio per ca. 500-600 Baht. Il prezzo comprende partenza con minibus dal vostro hotel, traghetto, pranzo e bevande analcoliche.
Una alternativa più economica è di salire a bordo di uno dei traghetti di linea in partenza dal ‘molo Bali Hai’ alla fine della Walking Street.
Il viaggio di sola andata costa 40 baht a persona e richiede 30-40 minuti. Infine, un’altra alternativa per raggiungere l’isola di Koh Larn sono i motoscafi che possono essere noleggiati lungo spiaggia di Pattaya con prezzi che si aggirano tra i 1500 e 2500 Baht.

Le isole più piccole e meno turistiche vicino a Pattaya sono anche (Koh Phai, Koh Sak, Koh Khrok) e possono essere raggiunte sia dalla spiaggia di Pattaya sia da Koh Larn.

Comments

comments

Filed under LadyBoy Thailandia,Notizie Pattaya - Bangkok - Thailandia,Pattaya recensioni e commenti

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Articoli selezionati per te close