on aprile 05 2012 04:13 am 0

Thailandia: allerta a Bangkok per la festa dell’acqua (Video)

Foto Songkran Festival in ThailandiaDopo la devastante esplosione avvenuta presso l’hotel “Lee Garden” nella città tailandese di Hat Yai, dove hanno perso la vita 14 persone, anche a Bangkok si è resa necessaria la massima allerta nei confronti di eventuali attentati che potrebbero verificarsi in occasione del Songkran Festival, la festa dell’acqua che si tiene tutti gli anni in Thailandia.

Molti visitatori raggiungeranno la capitale per celebrare dal 13 al 15 aprile 2012, quello che viene chiamato anche il capodanno thailandese che cade proprio nel periodo più caldo dell’anno.

L’agenzia per la sicurezza interna ha deciso di garantire in occasione dell’evento la massima sorveglianza in tutte le aree considerate a rischio: stazioni degli autobus, centri commerciali e quartieri turistici.

Ricordiamo infine che le celebrazioni più famose del Songkran si tengono ancora oggi nella città settentrionale di Chiang Mai, dove i festeggiamenti continuano per ben sei giorni.

La festa dell’acqua a Pattaya è diventata invece anche un momento di svago per gli stranieri, molti decidono di visitare la città balneare proprio dal 13 al 19 aprile. Ovviamente non tutti amano questa festa nazionale che ogni anno provoca un gran numero di morti e incidenti stradali!.

Video Songkran, Festa dell’acqua a Khao San Road, Bangkok – Thailandia

Immagine anteprima YouTube

 

 

Comments

comments

Filed under Notizie Pattaya - Bangkok - Thailandia

Comments are closed.

Articoli selezionati per te close