on 0

Pattaya città

Pattaya è una rinomata località turistica situata lungo la costa del Golfo del Nord Est della Tailandia. Geograficamente pattaya si trova 150 km a sud-est di Bangkok. E’ famosa per l’intensa vita notturna che offre grandi divertimenti. Particolarmente sviluppato il turismo sessuale, i numerosi go-go bar con bellissime ragazze thailandesi attirano uomini single da tutte le parti del mondo.

Recentemente le autorità locali si stanno impegnando a promuovere e fornire maggiori attrazioni per le famiglie, attraverso nuove strutture ricettive e attività sportive quali; passeggiate a cavallo, bungee jumping, go-kart, tiro con l’arco e attrezzature da golf- per non parlare di una grande varietà di sport acquatici come lo scuba diving, Jet-ski, vela, sci nautico, windsurf e kitesurf, e molto altro ancora. Anche se l’industria del sesso è ancora forte, e il turismo sessuale rimane il maggiore introito per la città Pattaya. Se pensate quindi che la vista di giovani ragazze Thai che si intrattengono con anziani turisti per vendere del sesso  vi possa in qualche modo infastidire, Pattaya probabilmente non è il posto per voi.

Gli sforzi da parte delle autorità preposte al turismo, nel corso degli ultimi anni, hanno migliorato la qualità delle spiagge, anche se rispetto al resto della Thailandia le spiagge di Pattaya lasciano ancora a desiderare. Tuttavia, numerosi alberghi ben atrezzati e un facile accesso dalla capitale e dall’aeroporto rendono Pattaya un posto ideale anche per i Thailandesi che vogliono evadere dalla caotica città di Bangkok, per trascorrere un week-end al mare. Pattaya è anche in grado di offrire una eccellente scelta di ristoranti con specialità gastronomiche di tutto il mondo. Non mancano i ristoranti italiani mangiare e una grande varietà di cose da fare e luoghi da visitare. La popolazione di Pattaya è un mix variopinto di nazionalità ed etnie provenienti da tutti i paesi occidentali.

Geograficamente la grande città di Pattaya occupa la maggior parte delle coste di Banglamung (uno degli undici distretti che compongono la Provincia di Chonburi).
E’ divisa in più settori c’è la zona a est di Naklua Beach (la spiaggia più a nord) e Pattaya Beach (la spiaggia principale) fino ad arrivare atraverso il promontorio chiamato Buddha Hill alla spiaggia di Jomtien.  Quest’ultima spiagga è molto più ampia e l’atmosfera a livello locale è più tranquilla e familiare rispetto a Pattaya Beach.

Mappa di Pattaya

Comments are closed.