on 0

Pattaya

La maggior parte dei turisti che scelgono come meta delle proprie vacanze la città di Pattaya sono soprattutto uomini single. Questa località turistica thailandese offre una vita meravigliosa e una atmosfera rilassata. A Pattaya è difficile non divertirsi, ma ci sono alcuni consigli guida e info da tenere a mente per chi vuole soggiornare e divertirsi in massima sicurezza.

Pattaya di notteA tarda notte, dall’una in poi è meglio evitare di passeggiare da soli in zone isolate. Mentre nella zona centrale di Pattaya la vita notturna si svolge abbastanza tranquillamente, anche se non mancano i borseggiatori e i truffatori che approfittano dell’ingenuità del turista.

Anche i Lady boys (transsesuali di razza thailandese) sono massicciamente presenti a Pattaya e tristemente noti per derubare i farang, (la parola farang viene per lo più utilizzata dal popolo thai per indicare coloro che provengono dai paesi occidentali).
Se decidete di intrattenervi con queste creature esotiche nella vostra camera d’albergo, sappiate che molti turisti si sono tristemente risvegliati al mattino con un gran mal di testa, senza il loro portafogli e i propri oggetti di valore.

Se invece come può capitare vi viene offerta della droga, non importa quanta, rifiutatela completamente. Un solo grammo di marijuana in Thailandia può fare scattare l’arresto rischiando una pena detentiva fino a sei anni. Le prigioni thailandesi sono tristemente note per essere piene di stranieri, trovati in possesso di droghe, sia pesanti che leggere. Solitamente sono gli stessi spacciatori a denunciarvi alla polizia, sia per avere un torna conto economico che in termini di protezione.

Se invece decidete di prendere una ragazza per passare con lei una focosa notte di sesso è preferibile prenderla nei cosiddetti bar o go-go bar, anziché rivolgersi alle libere professioniste che esercitano il mestiere più antico del mondo sul lungo mare di Pattaya. In caso di furti, le ragazze che si prostituiscono la sera in spiaggia sono più difficili da rintracciare. Le lady bar sono invece più “controllate” anche se è buona norma non fidarsi in ogni caso. Chiedete loro di lasciare un documento alla reception del vostro albergo prima di salire in camera. a Pattaya le precauzioni, anche se può non sembrare, non sono mai abbastanza.

Rischiando di dire una cosa ovvia, se vi piace il turismo sessuale ricordate di usare il presevativo! Questa è la migliore prevenzione alle malattie  sessualmente trasmesse. HIV negli ultimi dieci anni è diventato molto diffuso in Thailandia. C’è sempre la possibilità che in uno stato di ubriachezza si possa fare qualcosa di cui in seguito ci si possa pentire. Se si prende l’ AIDS a Pattaya non c’è alcuna possibilità di tornare indietro.
In Thailandia c’è ancora una enorme ignoranza circa l’ AIDS – ma non solo da parte delle ragazze – in particolare sono proprio i clienti delle lady bar di Pattaya i primi ad essere ridicolmente negligenti.

Ricordate inoltre che nella città di  Pattaya il traffico è molto intenso e sia gli automobilisti che i motociclisti non rispettano le strisce pedonali, quindi fate molta attenzione quando camminate e dovete attraversare la strada. Ricordatevi di guardare in entrambe le direzioni (-:

Evitate se possibile alcuni negozi dove si vendono gemme – truffa veramente vecchia questa – vi ritroverete in alcuni casi a pagare una fortuna per del vetro colorato. “Mai aow Krap” è una frase che viene utile a Pattaya. “No, grazie,” spesso è sufficiente a scoraggiare i venditori di DVD pirata e Rolex falsi, ma se parlate qualche parola in lingua thai i venditori penseranno che soggiornate nel paese da un po’ e quindi forse non siete più così ingenui.

Evitate lo scontro fisico con un thailandese, anche se può sembrare più piccolo di voi. Sappiate che non ci vorrà molto tempo prima che quattro o cinque uomini thai correranno in suo aiuto, riempiendovi aimhè di botte. Un ultimo consiglio per vivere bene a Pattaya e in tutta la Thailandia è di rispettare il loro Buddha e le loro credenze religiose, senza mai mancare di rispetto la famiglia reale. Vedrete che la maggioranza dei thailandesi vi tratterà calorosamente.

Vedi anche: Pattaya città

Pattaya Info

This page has the following sub pages.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.